Gazzetta Del Debitore

A CURA DI PROTEZIONE SOCIALE ITALIANA

Blog di informazione e approfondimento sui temi del sovraindebitamento e dell’applicazione della Legge 3/2012



La gazzetta del debitore > Sentenze legge 3/2012 tribunali > TRIBUNALE DI CREMONA Sospesa vendita di attrezzi e macchinari di una società agricola a seguito dell’istanza di ammissione alla procedura di sovraindebitamento ex legge 3/2012

TRIBUNALE DI CREMONA Sospesa vendita di attrezzi e macchinari di una società agricola a seguito dell’istanza di ammissione alla procedura di sovraindebitamento ex legge 3/2012

Provvedimento del 07/04/2016 – sez. esecuzione mobiliare, n.rg.e. 8/2016 – Tribunale di Cremona dott.ssa C. Pavarani .

– Il Tribunale di Cremona – nella persona del giudice designato nell’ambito della procedura esecutiva mobiliare, Dott.ssa C. Pavarani – con provvedimento del 07 aprile 2014 ha disposto la sospensione della procedura esecutiva mobiliare incardinata nei confronti di un agricoltore ed avente ad oggetto gli attrezzi ed i macchinari funzionali alla sua attività lavorativa, per merito del deposito dell’istanza di accesso alla procedura da sovraindebitamento e della relativa proposta di liquidazione redatti dal team di professionisti della società Libera Debito.

– Nel caso di specie il debitore si era rivolto alla società Libera Debito pochi giorni prima della data dell’udienza, di cui all’art. 530 c.p.c.,  fissata per l’assegnazione o per l’autorizzazione alla vendita dei beni mobili funzionali alla sua attività agricola.

– Nonostante il poco tempo a disposizione i professionisti della società Libera Debito si attivavano prontamente redigendo una proposta di liquidazione del patrimonio e l’istanza di accesso alla procedura da sovraindebitamento.

– Il 07 aprile si provvedeva ad iscrivere a ruolo il fascicolo del sovraindebitamento, presso la cancelleria della sezione fallimentare del Tribunale di Cremona, formulando apposita istanza di sospensione della procedura mobiliare in oggetto e chiedendo la nomina dell’Organismo di Composizione della Crisi.

– Nella stessa mattina si svolgeva l’udienza fissata nell’ambito della procedura esecutiva mobiliare, nella quale ci si costituiva nell’interesse del debitore dando atto del deposito dell’istanza di sovraindebitamento, ex L. 3/2012 e si formulava apposita domanda di sospensione della vendita dei beni mobili funzionali all’ attività agricola del debitore.

– Il Giudice dell’esecuzione, prendendo atto del deposito dell’istanza ex l. 3/2012 provvedeva immediatamente a sospendere l’assegnazione e la vendita dei beni mobili del debitore.

Causa seguita ed istruita dall’ Avv. Letterio Stracuzzi

Scarica pdf



Potrebbero interessarti

VUOI ACCEDERE ANCHE TU ALLA LEGGE 3/2012?

Noi possiamo aiutarti.